Corsi di formazione per la sicurezza alimentare

In collaborazione con l'Associazione Nazionale Formatori della Sicurezza, lo STUDIO APICELLA offre corsi in modalità FAD (online) per addetti e responsabili delle produzioni alimentari (corsi HACCP). L'attestato del corso di formazione HACCP sostituisce il  "libretto sanitario".

I corsi di formazione per alimentaristi, da noi proposti, sono stati strutturati per permettere al candidato di affrontare i programmi di studio (argomenti e tempi) previsti dalle normative regionali e il test finale in autonomia, attraverso l’interattività con una piattaforma didattica telematica, in modalità FAD. Sconsigliamo i corsi HACCP in modalità FAD a coloro che sono destinati ad operare in aziende che svolgono l'attività nella Regione Sicilia.

L'allievo riceverà del materiale didattico da studiare e svolgerà il test finale sul PC aziendale o di casa, in autonomia. Per ulteriori informazioni,  utilizzare il modulo email presente nella pagina dei contatti oppure chiamare il recapito telefonico indicato nella stessa pagina.

Corsi HACCP in modalità FAD offerti

Responsabile delle produzioni alimentari

Durata: 12 ore

Destinatari: responsabili della sicurezza nelle produzioni alimentari designati

 

Addetto che manipola alimenti

Durata: 8 ore

Destinatari: Personale qualificato - Addetto che manipola alimenti - fattore di rischio 2 (cuochi, pasticcieri, gelatai, addetti gastronomia, addetti alla vendita, lavorazione e trasformazione di carni, pesce, molluschi).

Addetto che non manipola alimenti

Durata: 4 ore

Destinatari: Addetto alle industrie alimentari - Addetto che non manipola alimenti - fattore di rischio 1 (baristi, fornai, pizzaioli, vendita e somministrazione alimenti sfusi incluso frutta e ortaggi).

Accesso ai corsi